lunedì 30 luglio 2012

Modulo per chi paga con RID

modulo disdetta Sky
Il sottostante modulo è testato per recedere anticipatamente da Sky usufruendo del decreto Bersani e serve per chi paga con RID. Segui i link se cerchi il modulo di disdetta Sky per chi paga con bollettino postale o il modulo di recesso Sky per chi paga con carta di credito.

Va inoltrato con raccomandata con avviso di ricevimento e va allegata una fotocopia del documento di identità.

In questi articoli ho spiegato dove trovare il codice cliente da inserire nel modulo e cosa fare dopo l'invio.

Questo modulo non va utilizzato nel caso in cui tu abbia usufruito di sconti o promozioni di competenza dell'anno contrattuale in corso altrimenti dovrai rimborsarne il valore. Attenzione! Se sei al primo anno di contratto Sky con ogni probabilità rientri in questa casistica. In queste circostanze ti conviene disdire Sky alla naturale scadenza del contratto.
Spett. SKY
Casella Postale 13057
20141 Milano

OGGETTO - Disdetta Abbonamento

Il sottoscritto __________ nato a __________ il __________ – codice fiscale: __________, residente in __________ in via __________ n. __________

PREMESSO

che ha sottoscritto una richiesta di abbonamento con codesta società, codice cliente n. __________

RITENUTO

di non voler più usufruire di tale servizio e dare formale disdetta del contratto di abbonamento di cui all'oggetto;

VISTO

il Decreto Bersani (Decreto Legge n. 7 del 31/01/07 - Gazzetta Ufficiale n. 26 del 01/02/2007), convertito in Legge n. 40 del 02/04/2007 – Gazzetta Ufficiale n. 77 del 02/04/2007

COMUNICA

di voler recedere dal contratto di abbonamento sopra citato con codesta società SKY, con effetto immediato e comunque entro e non oltre trenta giorni dalla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. L’istituto cassiere è pertanto autorizzato a provvedere al pagamento di SKY sino al mese successivo alla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento e non oltre tale mese, ritenendo pertanto estinto ogni rapporto con il pagamento della Vs fattura relativa al mese successivo alla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

PRECISA

inoltre che, qualora la mia attuale SMART CARD dovesse essere da Voi disabilitata prima della fine del mese successivo alla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, la disdetta si intenderà tacitamente operante dalla data della disabilitazione medesima, con conseguente cessazione dei pagamenti, senza necessità di ulteriore comunicazione da parte mia.


Alla presente si allega fotocopia del documento di identità.

Distinti saluti
__________ lì __________

Firma
__________

Licenza Creative CommonsQuest' opera di Disdire Sky è concessa in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

142 commenti:

  1. Dopo la disdetta tramite decreto Bersani, il mio contratto con Sky è già cessato.
    La mia smart card è stata disabilitata prima della fine di Maggio 2007 con conseguente mancato pagamento di tale mese. Sky non si è prelevata dal conto corrente nemmeno il mese di Aprile, strano ma tant'è.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Matteo davvero che te l'hanno chiusa all'istante? con questa lettera diciamo =) io ora provo a fare come hai fatto tu vediamo se me lo chiudono subito subito

      Elimina
    2. @Gaetano
      Il commento è del 2007. Le cose sono cambiate e il modulo aggiornato più volte. Adesso chiudono il contratto alla fine del mese successivo alla data di ricezione della raccomandata.

      Elimina
  2. Oggi mi è arrivata la fattura emessa il 05/06/2007!!!
    Si riferisce al mese di Aprile e ai 5 gg. di Maggio in cui l'abbonamento era attivo.

    RispondiElimina
  3. mese prima del termine dello stesso che nel mio caso avviene il 18 dicembre.utilizzando il sistema da te suggerito chiaramente questo punto viene "infranto" ma funziona?e nel caso in cui il negozio al quale consegno smart card e decoder non mi volesse dare la ricevuta?la parabola invece rimane a me?aspetto la tua risposta grazie mille

    RispondiElimina
  4. (prima parte commento)....nel contratto firmato c'è scritto che bisogna dare la disdetta un

    RispondiElimina
  5. Il metodo che suggerisco, e che ho sperimentato con successo, si basa su un decreto legge a cui Sky è obbligata ad adeguarsi, qualsiasi cosa prevedesse il contratto.
    Nel negozio dove sono andato mi hanno stampato la ricevuta in automatico senza nemmeno la chiedessi, suppongo sia la prassi, non mi risulta che qualcuno abbia mai avuto problemi per la ricevuta.

    RispondiElimina
  6. se il pagamento mensile avviene tramite carta du credito è possibile disdire? Devo comunicare anche alla società ttolare della carta di credito?
    grazie

    RispondiElimina
  7. E' possibile disdire qualsiasi sia la forma di pagamento.
    Se il pagamento avviene in automatico è bene accertarsi che dopo i due mesi queste transazioni cessino.

    RispondiElimina
  8. E' finitaaaaaaaaaaaa!!!!!
    Sono libero...
    DEvo solo restituire il decoder...anche se non me l'hanno chiesto...ma lo farò la settimana prossima...
    Sono libero!!!!!
    Massimo
    Grazie a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche se non te lo chiedono dallo via,un mio amico gli e arrivata una fattura di piu di 100 euro da pagare perchè si e tenuto il decoder e nessuno gli ha detto di doverlo consegnare,dopo qualche anno si svegliano e ti mandano la fattura con tariffa giornaliera allegata

      Elimina
    2. Appena ricevono la lettera sul tuo decoder compare la scritta di telefonare a sky...io l'ho fatto e mi hanno comunicato che andava restituito il decoder...io l'ho restituito e sky mi ha persino mandato un'assegno con dei soldi per differenza di chiusura contratto.
      tutto liscio e perfetto in poco tempo.

      Elimina
  9. Bisogna fare una denuncia pubblica a questi "signori Sky". Dobbiamo far conoscere a tutto il popolo italiano come difendersi di loro truffe finchè li venga sospesso il servizio Tv per la reiterata irregolarità nel rispetto delle norme che garantiscono la trasparenza dei raporti con gli abbonati.
    Loro ci credeno ignoranti, noi abbiamo gli strumenti necessari per dare risposta alla sua ormai essagerata arroganza.
    Costi di abbonamenti elevatissimi, in America (Casa Madre Sky) il pacchetto completo HD e altro incluso non supera i 27,00 Dollari!!!
    Facciamo sapere queste cose a tutti gli Italiani, a tutti gli Europei finchè SKY sia Ridimenzionata o Sospesa del servizio TV!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si,io infatti mi titrovo una mail da sky in cui mi chiedono il pagamento di 100 euro per la visione di 2 mesi dopo che mio marito aveva usufriuto di una promozione semestrale fatta sul web,ma senza aver mai sottoscritto un contratto.non so come comportarmi ,mi dicono anche che se recido il contratto prematuramente dovro pagare penali etc. Che fare?

      Elimina
    2. Sky ,e carissima se metti in conto anche i mesi in cui non ti fa vedere nessuna partita di calcio, metà maggio, giugno, luglio, ed agosto i prezzi aumentano ancora di più se vuoi vedere in quei mesi devi pagare 10 euro ogni partita ,e non parliamo della pubblicità che ti fanno vedere .

      Elimina
  10. Grazie. Blog davvero utile.

    RispondiElimina
  11. come faccio a scaricare una copia del modulo col decreto bersanti

    RispondiElimina
  12. un grazie a tutti voi mi siete stati d'aiuto!!!! Alla prossima!!!!!

    RispondiElimina
  13. Per Anonimo dell'11 giugno 2009 20.36:

    Fai copia-incolla! ;-)

    RispondiElimina
  14. Way to go Matteo!

    Grazie per questo blog...non ho piu domande, gia è tutto risposto nel blog, ma comunque volevo ringraziare.

    RispondiElimina
  15. Gradirei avere una risposta a questo mio dubbio: io sono abbonato sky da circa 5 anni ma ad aprile 2010 mi è stato offerto il servizio hd(decoder hd incluso e la digital key)a 49 euro e la visione del cinema per 6 mesi gratuita.Soltanto ora leggendo i miei dati contrattuali mi sono accorto che c'è scritto che la scadenza del mio contratto è il 01/05/2011. Posso ora dar disdetta secondo la legge bersani e pagare solo gli 11 euro e passa o incorro in qualche altra sanzione? Grazie e complimenti per il blog.

    RispondiElimina
  16. "Se però avete usufruito di uno sconto e/o promozione e recedete prima del decorso della durata minima stabilita da ciascuna offerta promozionale, sarete tenuti a versare a SKY una somma pari all’importo dello sconto o al valore della promozione di cui avete beneficiato."

    RispondiElimina
  17. Campana Impianti09 marzo 2011 10:14

    Ciao a tutti io ho mandato questa lettera di disdetta a sky un mese fa ora mi è arrivata una loro lettera dicendo che la modalità da me utilizzata per disdire non è conforme dall'articolo 11 e quindi ora cosa dovrei fare io???????

    RispondiElimina
  18. Hai inviato sia la raccomandata A.R. che il fax?
    Leggi qua: http://disdiresky.blogspot.com/2011/01/nuovo-messaggio-sul-decoder-dopo-linvio.html

    RispondiElimina
  19. Stefanofalcon10 marzo 2011 18:38

    ho acquistato una tv nuova con l'offerta sky per 6 mese gratis c'è qualcuno che mi sa dire quale fragatura vado incontro?
    e quando fare la disdetta e come grazie..............

    RispondiElimina
  20. http://disdiresky.blogspot.com/2008/11/disdire-adesso-costa-11.html
    "Se però avete usufruito di uno sconto e/o promozione e recedete prima del decorso della durata minima stabilita da ciascuna offerta promozionale, sarete tenuti a versare a SKY una somma pari all’importo dello sconto o al valore della promozione di cui avete beneficiato."

    RispondiElimina
  21. ciao a tutti,gli operatori sky sono in un certo qual modo vittime dell'ingranaggio di sky se vogliono mantenere il loro posto di lavoro e guadagnarsi il pane devono per forza raccontarti delle mezze verità abbinate a mezze bugie se vogliono vendere.
    parlo per esperienza personale ,quindi siate consapevoli che cio che conta è quello che stà scritto sul contratto,quello che vi raccontano per tel .va preso in considerazione fino a mezzogiorno(modo di dire)
    Concludendo prendo spunto da ciccio dicendo........sky liberi di... fregarti se ti trovano impreparato,non conosci i tuoi diritti e sopprattutto se non conosci il "modus operandi" di sky

    RispondiElimina
  22. Ho telefonato al Servizio Clienti Sky e mi ha risposto un'operatrice molto gentile, che mi ha spiegato senza nessuna difficoltà come interrompere l'abbonamento citando la Legge Bersani: in poche parole, mi ha dato le stesse informazioni contenute su questo sito (che ancora non conoscevo).
    Devo dire, perciò, che la mia esperienza come rapporti con Sky è positiva.
    Micke95

    RispondiElimina
  23. Fanno schifo. sono solo dei mangia soldi. E da un anno che continua ad andare in codice errore 35ab e assenza di segnale. Sono venuti fuori due volte in piu mi hanno fatto pagare 40€ di cavo antenna che non mi hanno mai sostituito.

    RispondiElimina
  24. scusa, ma io ho pagato il decoder myskyHd e parabola più di 99€. Perchè gli devo ridare il decoder e la parabola?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perchè non li hai comprati, ma hai usufruito degli stessi con la formula "comodato d'uso"

      Elimina
  25. il decoder non va restituito solo se è di proprietà

    RispondiElimina
  26. Il codice cliente da inserire nella disdetta e quello che si legge nei dati del contratto o quello riportato sulle fatture?

    Grazie

    RispondiElimina
  27. Il codice cliente è a 7 cifre..

    RispondiElimina
  28. La fregatura sta nel fatto che allo scadere dei 6 mesi nessuno di sky si farà vivo per dirti che l'offerta si sta concludendo e che potresti continuare con le offerte da 24 euro al mese, per es. Per default succede che l'abbonamento continua e dopo un mese (o forse tre) ti arriva il bollettino da pagare a 64 euro al mese!!! (Cioè il prezzo pieno mensile di sky!). A noi è successo quando 9 mesi fa abbiamo aderito all'offerta Enel con le taglie del consumo di energia (S - M etc) e ci davano in omaggio 3 mesi sky..... Non usandolo molto ce ne siamo dimenticati e siamo stati bruscamente risvegliati dall'arrivo del bollettino postale!!! Ti consiglio di farti vivo con sky un mese prima della scadenza dell'offerta, sia che tu voglia disdire o attivare qualche offerta... Comunque, se deciderai di disdire, sappi che sarai perseguitato dalle loro telefonate per almeno 1 mese!!! Auguri
    Michela

    RispondiElimina
  29. devo togliere questo

    VISTO

    il Decreto Bersani (Decreto Legge n. 7 del 31/01/07 - Gazzetta Ufficiale n. 26 del 01/02/2007), convertito in Legge n. 40 del 02/04/2007 – Gazzetta Ufficiale n. 77 del 02/04/2007

    e lasciare tutto il resto? giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggi qui: http://disdiresky.blogspot.com/2011/03/disdetta-sky-in-6-semplici-mosse.html?showComment=1329865794656#c4675374493753603800

      Elimina
  30. Sky è solo una mangiapane a tradimento. Sono enti che delinguono e si approfittano solamente. Guai cadere nella trappola.....

    RispondiElimina
  31. sarebbe bello, alla luce della sentenza europea, sapere come si fa ad acquistare una tessera greca.......
    Ciao e bravi, Alberto

    RispondiElimina
  32. Cosa devo scrivere al fondo dove c'è scritto:
    Distinti saluti
    __________ lì __________

    Lì cosa?

    RispondiElimina
  33. Tramite la sig.ra Federica del call center ho fatto richiesta di usufruire della Promozione per ricevere ed avere istallato il decoder My Sky HD tant’è che abbiamo deciso di togliere il pacchetto New e sostituirlo con il pacchetto CINEMA.(passando da un pagamento di € 41,35 ad uno di € 49,40)
    Alla mia domanda perchè avrei dovuto pagare € 49 , mi è stato riferito che la somma era dovuta per l’intervento del tecnico che avrebbe dovuto procedere alla istallazione del nuovo decoder, -che --- guarda/caso- mi è stato recapitato con una velocità eccezionale.(ma mai istallato!!!!)ed ancora incartato Da quel momento è iniziato il mio calvario. Centinaia di telefonate a pagamento con una massa di gente Incompetente che mi facevano decine di discorsi tutti diversi, con l’unico obiettivo raggiunto che è stato quello cha dal lunedì 27/2/2012 non vedo più i canali dei pacchetti profumatamente pagati.
    Inutile dire che anche per questo ho fatto decine di telefonate al 199100400/199100500 tutte anch’esse profumatamente pagate e senza raggiungere lo scopo di vedere almeno –come prima- i canali riguardanti i pacchetti regolarmente e profumatamente pagati.
    Da un contatto avuto con l’unico operatore che aveva capito che mi era dovuta l’istallazione(Alessandro)avvenuto circa tre gg. fa, nonostante ciò, non sono stato mai contattato da nessun tecnico incaricato da Voi (nonostante sapendo che i Vs.istallatori sono ET ELETTRONICA 3291404717 ED AVENDOLI RIPETUTAMENTE INTERPELLATI MI RIFERIVANO-giustamente-CHE NON AVEVANO RICEVUTO NESSUN ORDINE!! )
    Quindi questo Alessandro che ha fatto, mi ha preso in giro ????
    A proposito , Vi comunico cha domani procederò a togliere in Banca la canalizzazione del pagamento della fattura e non vi darò più niente per il recupero delle somme pagate alla Telecom per le telefonate a pagamento fatte a Voi (senza alcun risultato) per ottenere quello che mi spetta!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tutto ciò premesso e considerato che SIETE INCOMPETENTI ED INAFFIDABILI
    F A C C I O F O R M A L E D I S D E T T A
    DEL CONTRATTO riportato in oggetto e VI DIFFIDO ad emettere fattura per pagamenti non dovuti, visto che dal 27/02/2012 non ho più avuto vostri canali in VISIONE.
    Invitandovi ad usare la massima sollecitudine Vi saluto con un ADDIO !!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  34. ma non esiste una Federconsumatori che dovrebbe essere, pronta e fiera, di difendere i Cittadini Italiani da queste spiacevoli vicende ???????????????

    RispondiElimina
  35. La Federconsumatori se deve aiutare, aiuta Sky, e non di cenrto nio poveri mortali!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. RACCONTARE TUTTE LE MIE GRANE CON SKY è QUASI IMPOSSIBILE, UN CONSIGLIO NON PAGATE MAI,MAI PINO.

      Elimina
  36. La legge Bersani vale anche per i contratti Business....????

    RispondiElimina
  37. sono stato TRUFFATO e sto valutando di rivolgermi al mio avvocato, però prima di continuare a buttar via soldi preferirei dei chiarimenti da qualche associazione dei consumatori. so che esiste l' ADICONSUM prima leggevo di FEDERCONSUMATORI e credo che ce ne siano altre. chi ci ha mai avuto a che fare?

    comunque, a novembre scorso mi contattano telefonicamente per propormi 3 MESI DI VISIONE GRATIS
    accetto, e a dicembre mi viene consegnato il decoder. trascorsi mesi, pochi giorni fa mi hanno inviato tutte insieme le fatture gia scadute, oltre i termini di pagamento, e oggi un mancato pagamento. un totale di quasi 200€
    chiamo per chiarimenti e mi spiegano che l'abbonamento era stato attivato nel 2008 (un vecchio abbonamento che avevo avuto) e poi riattivato, ma che i vecchi clienti non possono avere diritto alla visione gratuita e che mi stavo sbagliando io
    ovviamente non c'è nulla di firmato, quindi per me sarebbe difficile dimostrare che mi avevano fatto quella proposta, ma sicuramente la stanno facendo ad altre persone che si ritroveranno nella stessa situazione, e se ne accorgeranno quando è troppo tardi...

    in pratica le offerte sono riservate solo a nuovi clienti, i vecchi clienti vengono solo sfruttati e raggirati, ovviamente con un danno di lieve entità in modo che facendo 2 conti ti conviene pagare la mazzetta e mettere tutto a tacere, perchè l'avvocato costa, e i tempi sono lunghi, e nulla di certo per quanto riguarda l'esito. se tutto passa poi a cartella esattoriale equitalia sono dolori da moltiplicare x 10

    nota: QUANDO SI RICHIEDE UNA DISATTIVAZIONE DI ABBONAMENTO, QUESTO VIENE SOSPESO (NON DISATTIVATO). quindi se successivamente si aderisce ad una promozione o altro, ogni cosa viene associata al vecchio abbonamento, che viene quindi AUTOMATICAMENTE RIATTIVATO. i vecchi clienti non hanno diritto ad usufuire di visione gratuita in nessun caso, questo sia chiaro e fuori dubbio

    RispondiElimina
  38. esiste cmq il numero verde ho parlato propio prima con un operatrice 800 900 444 solo per i clienti già sky

    RispondiElimina
  39. Vabbè ho provato due volte 199100400 per chiedere info (volevo sapere se il mysky è mio o no) e alla parola disdetta troncano la conversazione e ti mettono in attesa. ovviamente infinita, nessuno risponderà mai. Alla seconda ho risposto male, ma se lo meritava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DOVEVI CHIAMARE IL 800 900 444 NON IL 800 900 400: AL PRIMO RISPONDOE UN OPERATORE (GENTILE)AL MENTRE IL SECONDO E' UN RISPONDITORE AUTOMATICO.Ti spiego anche la gentilezza dell'operatore: è un commerciale che ha interesse a vendere, (cioè FARE CONTRATTI), non a portare avanti ad oltranza le truffe di SKY (che pure ci sono)

      Elimina
  40. Ciao,
    Nell'anno 2006 avevo stipulato un contratto con Sky e nel 2009 ho disdetto il servizio. Quando volevo consegnare il decoder ho chiamato Sky per farmi dare un nominativo dove poterlo portare, il primo centro era a 300 Km, ovviamente non ho fatto 300 Km per Sky. Fatto stà che l'ho riconsegnato solamente nel 2011 solamente quando è stato aperto un centro nella mia zona.
    Ieri mattina mi ha chiamato uno studio legale incaricato da Sky per recuperare il costo della penale per il ritardo + gli interessi + le spese legali... Totale 780 Euro!!!!!!
    I signori di Sky nell'arco di due anni non hanno mai scritto una lettera e non sono neanche riusciti a fare una telefonata... pur avendo tutti i miei recapiti! Inoltre nel 2009 subito dopo la disdetta del primo contratto ne ho stipulato un'altro, e ancora ad oggi sono cliente di Sky...
    Cosa ne pensate??? Avete dei consigli???
    Grazie mille!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la richiesta ti arriva tramite raccomandata rivolgiti ad un'associazione consumatori.

      Elimina
  41. Salve, io vorrei dare la disdetta sky prima della fine dell'annualità. Io però ho usufruito di una promozione e leggendo i commenti ho letto questa risposta che avete dato ad una domanda :"Se però avete usufruito di uno sconto e/o promozione e recedete prima del decorso della durata minima stabilita da ciascuna offerta promozionale, sarete tenuti a versare a SKY una somma pari all’importo dello sconto o al valore della promozione di cui avete beneficiato."..... si ma la somma che devo versare si riferisce ai mesi in cui io ho visto sky o a tutto l'anno? grazie

    RispondiElimina
  42. non riesco a scaricare il modulo per la disdetta come devo fare????faccio copia ma poi non mi fa incollare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Selezioni il testo, fai copia, apri il tuo programma di scrittura e premi incolla

      Elimina
  43. Salve, con successo per ora ho effettuato disdetta con il vostro modulo. Dai messaggi ricevuti sul decoder, dagli sms ricevuti da sky, è scaduto a fine Marzo. Ho tolto la smartcard dal decoder per evitare di continuare la visione. Dall'area clienti del sito di sky però l'abbonamento risulta ancora attivo, cosa dovrebbe comparire scritto?
    La prossima fattura dovrebbe essere emessa domani 5 Aprile, ovviamente ho bloccato i pagamenti. Procederò anche alla restituzione del decoder e smartcard sperando non ci siano intoppi, sky ancora non si è fatta sentire a tal proposito. Scrivo anche per rendervi partecipi che sky ha reso disponibili i propri moduli di disdetta e recesso: http://www.sky.it/area-clienti/info-disdetta.html

    RispondiElimina
  44. Salve, a dicembre 2011 ho fatto un abbonamento SKY con pagamento RID che includeva un decoder HD di proprietà e i primi 6 mesi gratis con la possibilità di recedere il contratto senza alcun costo entro il 5° mese, altrimenti dal settimo mese avrei pagato 29€.
    Vorrei sapere come procedere per disdire il contratto entro il 5°mese. Grazie

    RispondiElimina
  45. salve questa è la mia situazione : contratto attivato 28/8/2010 in scadenza 1/9/2012 pacchetto da 29Euro per due anni con CALCIOe Myskyhd; posso fare ora la raccomandata per disdire senza avere problemi ?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti conviene disdire alla scadenza naturale del contratto inviando la raccomandata con avviso di ricevimento quanto prima e comunque entro luglio.

      Elimina
  46. In data 01/04/2012 mi si è rinnovato il contratto annuale sky, ridotto di 2 channel pack per i quali avevo chiesto disdetta.
    Ora se volessi disdire compleatamente l'abbonamento,ad esempio alla fine degli europei di calcio, potrei farlo tranquillamente anche se ho fatto il downgrade?
    Quali costi mi potrebbero addebitare? Il decoder è di proprietà
    Grazie

    RispondiElimina
  47. Salve, mi trovo in questa situazione: ho fatto un abbonamento SKY che includeva un decoder di proprietà e 6 mesi gratis con la possibilità di recedere entro il 5° mese.
    Quale modulo devo utilizzare per disdire entro il 5°mese. Grazie

    RispondiElimina
  48. salve a tutti voi, avrei una domanda da porre alla quale spero di ricevere risposta da voi. ho appena ricevuto l'avviso di ritorno della raccomandata di richiesta di cessazione di abbonamento a sky, utilizzando il vs modulo per chi paga col rid, e il quesito che mi ponevo e che vorrei porvi è questo: sul modulo che ho inviato a sky ed alla mia banca, spedito il 26.03 avevo scritto di chiudere il mio abbonamento il 30 aprile (e così anche alla banca di pagare fino alla fattura relativa al suddetto mese), ma la raccomandata è stata ricevuta da sky il 04.04 e quindi il mio abbonamento risulta attivo fino alla fine di maggio. il punto è questo, mi chiedevo se il tutto si sposta di un mese "naturalmente" o se mi consigliate di inviare al più presto una nuova raccomandata per specificare che intendo cessare l'abbonamento a fine maggio. vi chiedo "aiuto" e chiarimento in merito solo per "fare le cose assolutamente in regola" e non avere problemi durante e dopo. spero in un vs riscontro alla presente e ringrazio sin da ora per la cortesia e la disponibilità, nonchè per la professinalità!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul modulo non c'è la possibilità di mettere il mese di chiusura appunto perché bisogna aspettare la ricevuta di ritorno. Ti basta recarti in banca per comunicare quando devono chiudere il rid.

      Elimina
    2. grazie per la risposta ma mi riferivo a sky: quindi mi conferma che siccome sky ha ricevuto la mia raccomandata il 04.04 mi bloccherà l'abbonamento a fine maggio? se sì, devo confermare alla mia banca di pagare sky fino alla fattura del mese di maggio e poi, automaticamente, mi arriverà il messaggio di sky che hanno chiuso l'abbonamento. solo allora dovrò consegnare la scheda allo sky center più vicino a me. ho riassunto correttamente l'iter? grazie ancora, anche per la nuova risposta che spero vorrà darmi. cordiali saluti!!!

      Elimina
    3. Sì, hai riassunto correttamente l'iter.

      Elimina
  49. Salve, a dicembre 2011 ho fatto un abbonamento SKY con pagamento RID che includeva un decoder HD di proprietà e i primi 6 mesi gratis con la possibilità di recedere il contratto senza alcun costo entro il 5° mese, altrimenti dal settimo mese avrei pagato 29€.
    Vorrei sapere come procedere per recedere il contratto entro il 5°mese.
    Non so se nel modulo devo fare riferimento alla Legge Bersani oppure no.
    Grazie in anticipo!

    RispondiElimina
  50. n data 01/04/2012 mi si è rinnovato il contratto annuale sky, ridotto di 2 channel pack per i quali avevo chiesto disdetta.
    Ora se volessi disdire compleatamente l'abbonamento,ad esempio alla fine degli europei di calcio, potrei farlo tranquillamente anche se ho fatto il downgrade?
    Quali costi mi potrebbero addebitare? Il decoder è di proprietà
    Grazie

    RispondiElimina
  51. marzo 2012, dopo anni di abbonamento con pagamento rid, chiedo la sostituzine del decoder con nuovo hd in promozione. A fine Aprile ricevo fattura con l'abbonamento incrementato della promo calcio. posso disdire il tutto anticipatamente riferendomi alla legge Bersani o conviene disdire secondo la naturale scadenza del contratto.
    non capisco se della promo applicata devo pagare tutti i 12 mesi oppure la differenza inerente al periodo di utilizzo.
    mi puoi aiutare. grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riferendoti alla legge Bersani devi pagare una somma pari al valore della promozione di cui hai beneficiato.

      Elimina
  52. SONO STATO CONTATTATO DA UN SEDICENTE TECNICO CON ACCENTO STRANIERO MA MOLTO PREPARATO NEL RAGGIRARE LA GENTE, PREMETTO CHE ERO GIA CLIENTE SKY MI A FATTO UNA PROPOSTA INTERESSANTE CHE PREVEDEVA L'ISTALLAZIONE DI NUOVA PARABOLA CON DOPPIO ILLUMINATORE E DECODER Myskyhd AFFERMANDO CHE IL DECODER HD CHE AVEVO IN USO RESTAVA A ME. CONTATTATO DALL'ISTALLATORE MI CHIARIVA CHE DOVEVA RITIRARMI IL DECODER, DECIDEVO DI ANNULLARE L'IMPEGNO CON L'ISTALLATORE IN ATTESA DI VENIRE CONTATTATO DA SKY MA DOPO QUALCHE MESE MI SONO ACCORTO CHE MI STAVANO TRATTENENDO I SOLDI SENZA AVERMI DATO IL SERVIZIO E SENZA AVERMI FATTO L'ISTALLAZIONE DEL NUOVO DECODER E SENZA AVERMI CONTATTATO.
    DOMANI MI RECHERO' IN POSTA PER INVIARE LORO UNA BELLA DISDETTA DOPO 10 ANNI GRAZIE ALLA LORO DISONESTA' HANNO PERSO UN BUON CLIENTE.

    RispondiElimina
  53. Fatto! domani invierò raccomandata per disdetta SKY! anticipatamente ringrazio per le utilissime informazioni..sperando che vada tutto bene!!!

    un "in bocca al lupo" a tutti!!

    RispondiElimina
  54. Salve ,
    potreste dirmi a chi o dove va restituita la smartcard ed il decoder?

    RispondiElimina
  55. A Settembre 2009 o fatto un abonamento dopo un ano o ricevuto una telefonata di Sky ofrendomi un nuovo paquetto meno costoso pensavo che era il cambiamento del abonamento pero mi sonno trovato con la sgradebole novita che era un altro abonamento e arrivato il tecnico che si e portato via il decoder y la smart card antica y mi a lashiato il decoder nuovo e la smart card nuova il problema e che mi veniva prelevato due volte una per il abonamento fatto al 2009 y otro fatto al 2010 allora mi vengono a dire che come io non o fatto la disdetta del primo e come si fuose attivo e vero che io non o fatto la disdetta pero loro son venuti a casa mia e si sonno portati via il decoder del antico abonamento vorrei sapere si poso chiedere la restitucione de tutte le somme fatte dal sttembre 2010 fino ad oggi o come dovrei comportarmi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di rivolgiti ad un'associazione consumatori.

      Elimina
  56. Salve ,io ho un abbonamento sky col vecchio skybox dal 27/08/2004 e pagamento al c/c postale,e adesso vorrei fare la disdetta ,nel mio profilo nei dati del contratto mi dice scadenza contratto 01/09/2012 ,la mia domanda è posso fare la disdetta anche adesso?? e devo fare prima la comunicazione alla posta di nn effetuare più il pagamento?? grazie anticipatamente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la puoi fare subito.
      Poi attendi la ricevuta di ritorno e paga Sky sino alla fattura relativa al mese successivo alla data di ricezione della raccomandata e non oltre tale mese.
      Dopo aver pagato il dovuto comunica alla posta di non pagare più.

      Elimina
  57. Salve a tutti, ho bisogo di un informazione.
    Devo fare disdetta del contratto sky, e utilizzerò il modulo messo da voi a disposizione. Ma come fccio a sapere se il decoder devo restituirlo? Alla consegna io pagai 99 euro , quindi adesso è di mia proprietà ??

    RispondiElimina
  58. Ma quando avete effettuato la disdetta, siete stati ricontattati con una loro nuovam offerta?

    RispondiElimina
  59. Salve a tutti. Io penso che la barzelletta più bella è stata quella a mie spese. Sono stato cliente SKY per due anni consecutivi e dopo normale disdetta ho avuto l'O.K. dalla società. Dopo circa un anno mi è stata recapitata una lettera del recupero crediti per un importo di circa euro 470,00. Ho chiamato SKY e in lingua napoletana, mi riferiva che ho usufruito dei servizi SKY senza mai pagare le bollette. Se avevo qualcosa da dire lo potevo fare in sede di giudizio con la registrazione in loro possesso. Premetto che durante tale periodo non ho mai avuto alcuna comunicazione per iscritto o recapito bollette presso il proprio domicilio. Morale della favola ho pagato per non andare avanti/indietro per le vie legali. Due giorni fa sono stato contattato dai signori SKY dicendo che hanno rivisto la mia pratica e mi venivano incontro facendomi l'offerta di euro 80,00 dal mese di giugno fino a settembre 2012 e successivamente dal mese di settembre 24 euro. Non ho altro da aggiungere..............

    RispondiElimina
  60. ciao cosa devo fare se voglio rimanere abbonato a sky ma non voglio + mysky alla fine naturale della promozione?
    1 devo telefonare
    2 devo scrivere (cosa?)

    vi prego rispondetemi grazie
    francesco

    RispondiElimina
  61. scusate ma l'indirizzo per inviare la raccomandata con ricevuta di ritorno è ancora valido?
    Grazei mille

    RispondiElimina
  62. Salve, io ho due abbonamenti sky per due appartamenti, e vengono scalati entrambe dal mio conto corrente. Uno lo devo disdire, l'altro no. Che comunicazione devi dare alla banca? Come faccio a dirgli di non accettare un pagamento e l'altro si? Grazie mille

    RispondiElimina
  63. In data 01/04/2012 mi si è rinnovato il contratto annuale sky, ridotto di 2 channel pack per i quali avevo chiesto disdetta.
    Ora se volessi disdire compleatamente l'abbonamento,ad esempio alla fine delle olimpiadi, potrei farlo tranquillamente anche se ho fatto il downgrade?
    Quali costi mi potrebbero addebitare? Il decoder è di proprietà
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. paola de santis30 giugno 2012 20:22

      Mi chiamo Paola De Santis ed ho disdetto regolarmente sky a settembre 2011. Vorrei conoscere il motivo per cui mi richiedete 41.00 euro senza che abbia sottoscritto alcun abbonamento.Resto in attesa di comunicazione per consegnare decoder.distinti saluti

      Elimina
    2. @paola de santis
      Questo blog non è in alcun modo legato a Sky, quindi se vuoi risposte da tale società devi rivolgerti a loro. Per quanto riguarda il decoder, va restituito entro un mese dalla cessazione del contratto senza attendere alcuna comunicazione, posso supporre che i 41 € siano la penale per la mancata restituzione.

      Elimina
  64. Vista la crisi che incombe in casa vorrei ridurre i pacchetti (attualmente ho 5 channel pack e 2 sky pack), il mio contratto scade (scadeva) il 01.07.2012 (quindi ora sarei già nella nuova annualità almeno da quanto asserisce l'operatrice... dice che trattasi di rinnovo tacito... mah!?). La domanda è: devo tenermi questi 7 pacchetti per un anno intero? Secondo me il rinnovo riguarda l'abbonamento con SKY non la sua composizione! Cosa ne pensate?? In caso di mancata accettazione di riduzione dei pacchetti da parte d SKY posso disdire l'abbonamento o devo aspettare un anno intero? grazie a chi vorrà rispondermi.. Massimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a queste cose qui non risponde mai nessuno, ho chiesto mille volte le stesse cose ma non ci sentono, strano.

      Elimina
  65. Buongiorno e grazie per l'utilissimo sito.
    Ho disdetto Sky (prima della scadenza del contratto) seguendo la procedura indicata, con la raccomandata di disdetta ricevuta da Sky ad inizio Maggio.
    Quindi ho pagato ancora la bolletta di Maggio e quella di Giugno, ho visto Sky fino alla fine di Giugno ed avrò tempo tutto Luglio per restituire decoder e telecomando: ho scritto tutto corretto?
    Detto questo ho altre due veloci domande:
    - Avendo pagato tutte le bollette dovute, adesso vorrei revocare il RID alla Banca, ma se faccio così quando e come pagherò le 11,53 euro di spese di disattivazione?
    - Il decoder che ho in comodato d'uso e base e piuttosto vecchio (circa 2007): alcuni dicono che si può non restituire, è vero?
    Grazie ancora per il vostro impegno, saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Fausto
      I costi dell'operatore dovrebbero essere compresi nell'ultima fattura. Io restituirei il decoder in mancanza di comunicazioni scritte che dicano il contrario.

      Elimina
  66. Grazie Matteo.
    Purtroppo ci sono sviluppi dell'ultim'ora.
    I costi dell'operatore (i famosi 11,53 euro) non erano inclusi nell'ultima fattura (per me quella di Giugno) e questa cosa mi aveva insospettito (prima domanda del mio messaggio precedente).
    Ieri sera ho capito perchè.
    Vedendo che nell'Area Clienti del sito il mio abbonamento era dato ancora come "attivo", nonostante in teoria sarebbe docuto cessare il 30 Giugno, ho chiamato il servizio clienti.
    L'operatrice mi ha detto che la richiesta di recesso dell'abbonamento era stata ricevuta correttamente, ma che successivamente io avrei accettato una delle offerte telefoniche che ti fanno per cercare di non farti andare via e che quindi l'abbonamento è ancora in corso.
    Vi posso assicurare che ho seguito alla lettera tutti i passaggi e, sapendo benissimo che mi avrebbero chiamato per farmi delle contro offerte, ho sempre ribadito che la decisione di chiudere era definitiva.
    Quindi stanno provando a fare i furbi anche con me.
    L'operatrice mi ha lasciato dicendomi che mi avrebbe chiamato qualcuno al più presto per risolvere la questione: io faccio passare oggi e al massimo domani, poi richiamo io.
    Nel frattempo oggi ho annullato il RID in Banca ed espresso chiaramente di non accettare nessuna richiesta di addebito.

    Cosa ne pensate? Cosa devo fare?

    Grazie ancora, Fausto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la cronaca, ho richiamato Sky e stavolta mi hanno detto che l'abbonamento risulta ancora attivo perchè mi hanno regalato due mesi aggiuntivi gratuiti con un "parco canali" ridotto... è un'agonia. Dicono di non restituire ora il decoder e che scaduti i due mesi mi ricontatteranno loro per sapere se voglio veramente chiudere.

      Elimina
    2. @Fausto
      La cosa mi puzza, ti consiglio di contattare un'associazione consumatori.

      Elimina
  67. ciao a tutti mi sono abbonato l'altro anno precisamente il 17 agosto, c'era una promozione annuale che prevedeva 3+2 riguardo ai pacchetti a 39 euro anziche 49!!! io adesso posso mandare la disdetta tramite il vostro modulo? il decoder e le altre cose bisogna restituirle? comunque vorrei anche per quest'anno mettere sky, quindi cosa faccio?

    fatemi sapere grazie
    saluti alvise

    RispondiElimina
  68. Ciao a tutti, visto l'aumento dei prezzi SKY dall'estate 2012, ho deciso di disdire. La promozione presenta un amico scade però ad inizio agosto, devo quindi aspettare il mese prossimo e poi mandare il modulo? grazie per la cortese risposta, Alessandro.

    RispondiElimina
  69. Ciao, visto che pago Sky con accredito bancario, come faccio a sapere il numero del codice cliente per fare la disdetta? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella terza frase dell'articolo sopra trovi il link che risponde al tuo quesito.

      Elimina
  70. Ciao, io voglio recedere dal contratto anticipatamente.....ma quale modello devo compilare? quello Sky "Recesso non a scadenza di contratto" o fare copia incolla con la lettera che ha come oggetto disdetta abbonamento? dimenticavo....io pago tramite RID.....grazie in anticipo per la risposta...

    RispondiElimina
  71. ho sky da solo 2 mesi ma lo vorrei già disdire. ovviamente sto usufruendo di sconti, qual'è il modulo adatto? perchè leggo in tutti "da non utilizzare se stai usufruendo di sconti ecc"
    Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pago con RID

      Elimina
    2. Devi utilizzare il modulo per la disdetta Sky a scadenza contratto.

      Elimina
  72. quindi devo aspettare la scadenza a un anno??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi recedere prima del decorso della durata minima stabilita da ciascuna offerta promozionale ma sarà facoltà di Sky esercitare il diritto di chiedere una somma pari all’importo dello sconto di cui hai beneficiato.

      Elimina
  73. ma il modulo all'inizio della pagina è ancora valido per poter disdire o ce n'è un altro aggiornato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' aggiornato al 3/7/12, la data è prima del titolo dell'articolo.

      Elimina
  74. A QUALE INDIRIZZO DEVO MANDARE LA LETTERA?CHI LO SA'????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. leggi intestazione lettera!!!!!!!

      Elimina
  75. mi sapete dire se devo restituire anche il decoder se sulla mia richiesta di abbonamento stipulata il 28 luglio 2003, c'è scritto alla voce" tipo di abbonamento":solo smart card.grazie

    RispondiElimina
  76. A gennaio 2012 ho dato la disdetta a sky e contemporaneamente ho inviato alla mia banca la disdetta di pagamento.
    La banca senza leggere quello che c'era scritto riguardo al pagamento cioè che doveva pagare anche il mese successivo alla disdetta mi ha subito bloccato i pagamenti questo naturalmente me ne sono accorta successivamente quano mi è arrivato l'estratto contro trimestrale.
    Sabato 4 agosto mi è arrivata una lettera da parte di un'azienda creditrice che mi ingiunge il pagamento relativo alla rata mensile non pagata dalla banca (32,00 euro) + quasi 25,00 euro di spese.
    Ma questi sono pazzi io al massimo gli pago il mese che mancava, come previsto dal modulo di disdetta che ho inviato, ma non di sicuro le spese.
    Sono in torto? cosa faccio secondo voi?

    RispondiElimina
  77. Buongiorno a tutti
    volevo solo segnalare che il 31/07 ho trasmesso disdetta del mio abbonamento a SKY a mezzo PEC (posta elettronica certificata).
    Ieri mi è arrivato il messaggio sul decoder con il quale SKY mi comunicava di aver correttamente ricevuto e preso in carico la mia richiesta di disdetta!!

    Quindi per chi avesse un indirizzo PEC la disdetta è (finalmente) ancora più facile e senza il costo delal raccomandata a/r.

    l'indirizzo PEC di SKY è consultabile dal sito registroimprese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona notizia Francesco! Ci darai conferma dell'effettiva cessazione del servizio Sky? Grazie

      Elimina
  78. salve, a marzo 2012 ho disdetto l'abbonamento sky intestato a me, ma che era nell'appartamento di mia madre, che ha lasciato l'appartamento venendo a vivere da me, a distanza di mesi ho trovato gli addebbiti sulla carta di credito di aprile, maggio, giugno e luglio!!!...ho chiamato sky e mi hanno risposto che non avendo specificato sulla disdetta "decreto bersani" avrei dovuto pagare fino alla scadenza del contratto, settembre 2012!!!!posso fare qualcosa per recuperare le somme pagate ingiustamente???..c'è un modo per verificare se e quando è stata disabilitata la smartkard, visto che con il codice cliente su "sky fai da te" mi dice codice cliente inesistente!!!!
    Grazie in anticipo

    RispondiElimina
  79. smettetela di parlare male di sky...non si puo' avere tutto e subito
    e poi stiamo parlando del servizio televisivo migliore al mondo!!!!come sky nn ce ne sono!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una buona offerta televisiva secondo te compensa un rapporto al limite del mafioso con i consumatori? La grande offerta è coperta dai grandi costi, ma a quanto pare nell'offerta non sono inclusi i basilari diritti dei consumatori.
      Una buona impresa ha anche un buon rapporto con i clienti, invece Sky li tratta come stracci vecchi.
      Sei su un blog dove si ritrova la gente che ha avuto problemi con Sky (molta, anzi troppa), che ti aspettavi di trovare?
      Perciò aria e vai a fare pubblicità da un'altra parte.

      Elimina
  80. ciao a tutti ho disdetto sky agosto 2012 ultimo pagamento settembre a mezzo rid- sky mi ha detto che toglie il segnale dal 10 09 12 è giusta la cosa mi fate sapere ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao matteo ho dato disdetta sky luglio e ultimo pagamento rid agosto. il segnale me lo tolgono il 10 09 12 è giusta la cosa visto che non posso consegnare il decoder prima che scade il segnale. sky dice che devo pagare fino al 10 09 12 grazie

      Elimina
  81. anonimo del 06 settembre 2012 19 20 è andato tutto bene disdetta luglio 2012 ultimo rid agosto tolto il segnale 07 09 12 consegnati decoder tutto nella norma ciao

    RispondiElimina
  82. Ciao, potreste indicarmi il link per scaricare un modulo aggiornato per dare disdetta ? grazie

    RispondiElimina
  83. Qualcuno mi sa dare il giusto indirizzo x fare la disdetta Sky...l'assistente al call center mi ha dato questo:
    SKY ITALIA
    CASELLA POSTALE 13057
    2541 MILANO

    E' Giusta?? Sul sito Sky in Contatti c'è posta in tradizionale:
    SKY CASELLA POSTALE 13057
    20141 MILANO

    Mi sapete dire con precisione a quale indirizzo devo mandarla??
    Grazie Ragazzi..............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il secondo, che è presente in tutti i moduli di questo blog.

      Elimina
  84. Salve a tutti il 3 ottobre 2012 ho mandato una raccomandata a/r per la disdetta a sky e volevo sapere i tempi di attesa per un eventuale risposta da parte loro o se è necessario insistere..
    Grazie e buona giornata a tutti voi.
    Max

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi attendere la ricevuta di ritorno della raccomandata che può restare in giacenza alle poste per un massimo di 30 giorni.

      Elimina
  85. Massimp P.- il 25 ottobre ho mandato la disdetta a SKY tramite vostro modulo. il 30 0tt0bre ho trovato un comunicato sul video di Sky che accettava la mia cessazione del contratto ed un numero telefonico da chiamare per ulteriori chiarimenti. Ho chiamato questo numero e l'operatore di sky mi ha confermato che mi toglieranno il segnale il 30 novembre e che ho un mese di tempo per restituire il decoder la carta e il telecomando. A questo punto devo solo disdire il RID alla mia banca e finalmente non avro' piu' a che fare con Sky. Grazie e buona giornata a tutti voi.
    Massimo

    RispondiElimina
  86. Salve a tutti circa un mese fa ho inviato una raccomandata R/A per disdire l'abbonamento sky, ovviamente il mese di ottobre è stato pagato ma perchè pagare anche novembre visto che ho inviato la disdetta proprio un mese fa???? Attendo risposte

    RispondiElimina
  87. salve a tutti scussate io ho fatto la disdetta a sky 3 mesi prima che finisse il contratto, nella lettera di disdetta ho messo tutti i dati e ho inviato tramite raccomandata con avviso di ricevimento però non ho fatto riferimento al decreto Bersani e per questo motivo non e stata eseguita la disdetta cosa devo fare ?? aiutatemi!

    RispondiElimina
  88. Buongiorno,

    vorrei disdire sky intestato ad una persona X, per poi ri-abbonarmi con intestazione ad una persona Y. Questo per poter usufruire di un'offerta comprensiva di mysky e canone dimezzato.
    L'offerta scade il 31 Dicembre,
    come posso avere la sicurezza che sky me lo disdica nel tempo utile a ri-abbonarmi? Grazie

    RispondiElimina
  89. Buongiorno,

    vorrei disdire sky intestato ad una persona X, per poi ri-abbonarmi con intestazione ad una persona Y. Questo per poter usufruire di un'offerta comprensiva di mysky e canone dimezzato.
    L'offerta scade il 31 Dicembre,
    come posso avere la sicurezza che sky me lo disdica nel tempo utile a ri-abbonarmi? Grazie

    RispondiElimina
  90. Salve.
    Oggi ho mandato disdetta sky (abbonato dal 2006, sky full, ma mi sono rotto di tutti questi "errori"). l'abbonamento scaderebbe a settembre. Ho mandato disdetta con ricevuta di ritorno come da vostro consiglio.
    Io pagavo tramite carta di credito, ma non ho un conto RID italiano, come posso fare per cambiare modalita' pagamento? non voglio che sti maledetti continuino ad addebitarmi costi e abbonamenti..

    RispondiElimina
  91. Mi sono salvata in pieno ma ancora allibita faccio richiesta Sky coma abbonato da pagare con conto bancario di un'altro membro di famiglia mia.Mi contatta un installatore il giorno dopo e mi dice veniamo oggi pomeriggio.ok mi richiama nel pomeriggio e mi dice veniamo tra un'ora un problema sul lavoro.ok passano due di ore contatto l'installatore perchè avevo registrato il suo numero sul telefonino . mi dice il suo contratto è stato annullato.Perchè rispondo chiami sky e le diranno il perchè.Chiamo Sky dopo mezz'ora di attesa mi risponde una ragazza non so chi sia.e mi dice che il mio contratto è stato annullato.Devo inviare fax con i documenti miei e della persona che effettua il pagamento senza specificarmi che dovevo inviare anche il rid bancario. Comunque dopo due tre fax andati a vuoto dopo che ho parlato con vari operatori addirittura uno con l'accento siciliano che mi fa mi sta minacciando perchè il suo contratto è annullato? Non arrendendomi perchè volevo a tutti i costi sky la mia banca mi fa il rid autorizzato.Invio fax.Mi contattano di nuovo dopo il fax con tutti i documenti e rid autorizzato.Veniamo domani stabiliamo l'orario mi richiamano e un installatore mi dice veniamo tra un'ora abbiamo avuto problemi sul lavoro,rispondo ma come? Di nuovo come l'altra volta no mi risponde non si preoccupa noi siamo altri installatori veniamo tra un'ora stia tranquilla. Passa un'ora niente richiamo sky il 199...e mi risponde una voce di donna che mi dic eil suo contratto è annullato.Ho risposto buona serata. Ho ricontattato l'installatore che mi dice aspetti la faccio chiamare da un mio collega mi chiama il collega e mi fa lei deve fare un'altro contratto quello è annullato .Comunque le stesse cose chiami sky ma lo ritengo inutile ho risposto perchè sky è circondata da persone maleducate. Mi sento presa in giro. Ma leggendo i vostri post devo dire che mi sono salvata!!!!!! O devo preoccuparmi intanto mi sono cautelata informando anche la Banca questa azienda mi fa paura . Sono poco seri e poco professionali.Delinquenti.

    RispondiElimina
  92. FACCIO CONTRATTO NEL 2006, DOPO UN ANNO MI PROPONGONO DECODER HD, OK. LO SCORSO ANNO A FEBBRAIO MYSKYHD PER 129.00EURO CHE AVREI PAGATO AD APRILE, INVECE L'HANNO PRESO DAL CONTO A MARZO, ORA CHE VOGLIO DISDIRE MI DICONO CHE QUESTO COSTO è SOLO PER L'IMPIANTO FATTO DAI TECNICI E CHE DEVO RESTITUIRE ENTRAMBI I DECODER, MA CHE SE NE FANNO, A CHI LI DANNO UNA VOLTA USATI, NON è LA SCHEDA CHE PERMETTE LA VISIONE DEI PROGRAMMI?

    RispondiElimina
  93. Buongiorno, solita offerta telefonica.
    IL contratto sky, del 2004, è a nome di mia moglie per cui la proposta e disdire il contratto in essere e di aderire alla promozione solo a mio nome. (stesso indirizzo di casa)
    Visto che mia moglie è restia visti i calvari avuti con altri contratti, visto che nn sarei immagino il primo a provare un simile cambio e viste le vicessitudini sopra descritte :
    - è utile contattare SKY per ottenere una promozione
    - oppure disdettare comunque
    come avrei capito va bene risparmiare ma il ginepraio lo vorrei evitare.
    grazie, paolo

    RispondiElimina
  94. Emilio
    buona sera ho stipulato un contratto ad offerta di un pacchetto di sei mesi di visione gratuita con sky il 17-02-2013.Il 23-04-2013 ho inviato la raccomandata di disdetta dei sei mesi in offerta, citando :di disdire entro i trenta giorni prima della fine dei sei mesi secondo la legge, ma ai me ho dimenticato di scrivere legge Bersani .Ora sky mi ha risposto ,che il mio contratto continua fino al 17-02-2014 e mi ha fatturato il mese di Luglio. ho facoltà di far confermare la mia disdetta senza pagare alcuna penale o mora dell'offerta? Grazie

    RispondiElimina
  95. salve una info:cosa significa o meglio cosa o chi sarebbe L’istituto cassiere è pertanto autorizzato a provvedere al pagamento di SKY??
    risp. koala8625@hotmail.it

    RispondiElimina
  96. Ciao vorrei un consiglio..sono abbonato dal 2006...ad agosto 2013 son passato a pagare da mensile ad annuale..negli stessi giorni ho aderito all'offerta calcio 4 mesi a 49,90,quindi fino dicembre 2013..la fattura mi dice che devo pagare calcio fino gennaio 2014....Siccome sono stufo di così poca chiarezza voglio disdire..fino agosto ho pagato con rid bancario,oggi l'ho tolto e ho pagato tramite Sisal fino a gennaio 2014 come fattura...cosa mi consigliate di fare per disdire? Mando il modulo a dicembre? Mi fanno pagare anche il calcio non in offerta dopo? Grazie

    RispondiElimina
  97. Potrei sapere cosa bisogna fare per diminuire i pacchetti dell'abbonamento? E' necessario aspettare la data di scadenza dell'abbonamento?

    RispondiElimina
  98. Ciao a tutti.Io ho mandato racomandata x disdetta al 21.02.2014 e giessazione fine marzo.ho chiamato n.verde e mi dicono che anno ricevuto al 05.03.2014 e che devo pagare anche mese di aprile.ma e legale?13 giorni che va racomandata?posso fare colcosa?in cuesti tempi non possono fare cosi.VERGONIA!grazie a tutti

    RispondiElimina
  99. per avere un abbonamento, è sufficiente una telefonata, per disdirlo ,....raccomandate, con ricevuta di ritorno, a indirizzi che non corrispondono elle fatture che ti emettono ,,e anche se non hai più vincoli contrattuali di sconti vari per loro sono sempre legato da un contratto annuo ......ECCO L'INLEGALITà MESSA A CONTRATTO E POI FANNO UNA LEGGE PER COMBATTERE IL CONTRATTO .....SIAMO NOI I RESPONSABILI DI TUTTO QUESTO LASCIAMO CHE CI GIOSTRINO COME BURATTINI

    RispondiElimina
  100. ragazzi come si fa a fare questo cazzo di reset mi dice vai in fai da te in fondo alla pagina ma non c'è un cazzo non sulla tv ma sul pc. grazie

    RispondiElimina
  101. Ho disdetto sky nei tempi corretti, entro la scadenza annuale del 31/8/2014 e ricevuto loro conferma scritta il 31/7/2014, ma la card ad oggi risulta ancora attiva. Posso riconsegnare lo stesso la card e il decoder ad uno sky service.
    Grazie a tutti.

    RispondiElimina

Inserisci il tuo commento una sola volta usando un linguaggio sobrio.

Segui i post, i commenti e le risposte su Twitter